Corso istruttori MTB 1 livello

Appuntamento a Verona dal 27 al 29 aprile con il Corso di formazione per istruttore Aics di Mountain bike di primo livello, organizzato dal dipartimento sport della Direzione nazionale Aics in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Veneto ed il Comitato Provinciale AICS di Verona: tempo fino all’8 aprile per iscriversi.

La partecipazione al Corso è consentita ai maggiorenni con una buona padronanza della mountain bike, è subordinata al versamento della quota di iscrizione, al possesso della tessera AICS valida per l’anno in corso ed alla presentazione del certificato medico di idoneità. La qualifica di Istruttore è conseguibile dopo almeno un anno di documentata esperienza. Il Corso è a numero chiuso (limitato a 12 partecipanti) e sarà effettivamente realizzato al raggiungimento di minimo 5 iscrizioni. La quota di iscrizione è di 200 euro a persona ed è comprensiva di: docenza, documentazione didattica, materiale necessario alle esercitazioni e rilascio dell’attestato da parte della Direzione Nazionale. Per conoscere nel dettaglio il programma e le modalità di iscrizioni, cliccare sui documenti allegati.

Corso di Formazione Istruttore MTB 1° Livello

Modulo Iscrizione Istruttori MTB 



Corso istruttori Twerk dance

A Verona, dal 7 aprile al 17 giugno: tempo fino al 27 marzo per iscriversi

Primo corso Aics di formazione per insegnante di Twerk Dance, a Verona, dal 7 aprile al 17 giugno e per tre fine settimana. Il modulo formativo è indetto dalla Direzione Nazionale Aics, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Veneto, il Comitato Provinciale AICS di Verona e l’Associazione AICS Tempio degli Elfi. Il corso avrà luogo nella sede dell’Associazione Tempio degli Elfi (via Negrelli ,71/A a Verona) e sarà tenuto da Elena Simonetti (autrice del manuale di Twerk Dance che sarà utilizzato come libro di testo per il Corso) e da una insegnante ospite Helen Nchong Etchi.

Il corso di formazione, come anticipato, si articolerà su tre week end, ogni giornata prevede 6 ore di lezione, esclusa l’ultima giornata che ne prevede 3 solo mattina, seguito da esame finale nel pomeriggio (durata totale del corso 36 ore di lezione). Il Corso ha l’obbiettivo di trasmettere la metodologia di insegnamento del Twerk Dance, e consta di una parte teorica specifica del TWERK ed una parte pratica. C’è tempo fino al 27 marzo per iscriversi: per farlo, cliccare sui documenti allegati.

Corso di Formazione Insegnanti di Twerk Dance

MODULO ISCRIZIONE CORSO INSEGNANTE DI TWERK DANCE