COME ADERIRE ALL'AICS - LE AFFILIAZIONI

I circoli, le società sportive, le associazioni di promozione sociale etc. per affiliarsi all'AICS devono rivolgersi al Comitato provinciale di appartenenza, presentando una copia dello statuto sociale, l'elenco delle cariche sociali in vigore e tutti gli altri dati identificativi del circolo (nome, sede, codice fiscale etc.).

 


COME ADERIRE ALL'AICS - IL TESSERAMENTO

I cittadini si tesserano all'AICS tramite i circoli affiliati o rivolgendosi direttamente ai comitati provinciali competenti per territorio.

Ciascun circolo stabilisce inoltre autonomamente il costo delle tessere rilasciate ai propri soci.

Sia che le tessere siano rilasciate manualmente sia che siano rilasciate con le procedure informatiche, è importante che i dati del socio siano tempestivamente messi a disposizione della sede centrale ai fini assicurativi.

La procedura è semplificata se si effettua il tesseramento on line, e i dati arrivano in tempo reale alla sede centrale.

Le tessere si differenziano tra tessere "GIOVANI" (minori di 18 anni) e tessere ADULTI (compimento anagrafico del 18° anno di età), e sono preventivamente numerate.

I soci che svolgono attività sportiva ricevono anche una tessera sportiva, la cui validità è riconosciuta solo se è accompagnata dalla tessera principale. Entrambe devono riportare lo stesso numero di tessera.